Shopping Bag
No products in the cart.
La storia dell’Olearia Sibaritide inizia molto tempo fa, precisamente nel 1909, quando Oronzo Brogna si trasferì dal Salento nella Piana di Sibari per iniziare una piccola attività di frantoio.
Con il Nonno Salvatore si da vita alla vera e propria attività di agricoltura, potendo con i primi risparmi acquistare piccoli latifondi di terreno che permisero al figlio Mario, ed oggi a suo nipote Francesco, di trasformare una piccola realtà contadina in un’importante realtà del territorio calabrese.
Attualmente l’olio della famiglia Brogna è consumato da migliaia di famiglie in tutto il mondo, avendo consolidato negli anni la presenza nei più importanti mercati internazionali.
Tra le prime famiglie olearia italiane a credere nell’agricoltura biologica ( fine anni ‘80-inizi anni ‘90 ) , la storia della famiglia Brogna si sviluppa contemporaneamente a quella della nostra zona di produzione , la Piani di Sibari, una delle aree agricole più largamente sviluppate del Sud Italia, ampiamente riconosciuto per la fecondità dei suoi terreni e per la sua propensione ad ogni tipo di coltura, con particolare vocazione all’Olivicoltura.
Sono più di 100 anni che coltiviamo i nostri terreni e produciamo il nostro olio con la stessa attenzione e premura che il bisnonno Oronzo ebbe nel piantare i suoi primi ulivi.
Pretendiamo che ogni terreno rispecchi il solco tracciato in un secolo di lavoro, ossia non scendere mai a compromessi sulla qualità del nostro olio, rivendicando con fermezza una vita di esperienza e sacrifici per un prodotto fondamentale del nostro Made In Italy.
Ogni nostro Olio all’assaggio vuole trasmettere un ricordo, un sentore particolare…Pomodoro, Erba appena tagliata, Cardo selvatico.
Gusto delicato che si possa sposare con tutte le pietanze. Le varietà autoctone vero perno delle nostre produzioni.
Rispetto per l’ambiente, per il ciclo della natura e non ultimo la sostenibilità dei nostri impianti sono punti cardini del nostro lavoro.
Ecco perché il nostro stabilimento è adeguatamente ricoperto dall’utilizzo di pannelli solari e il riscaldamento delle aree interne avviene mediante il riutilizzo dei prodotti di scarto della fase produttiva.
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.